mercoledì 4 maggio 2011

Nuovi acquisti Ecor e un'altro spignattino :D

Buona sera donzelle! :)
Come state? Io bene, sono stanchissima, ma bene! Giornata devastante a scuola e devasto in palestra, ma soddisfatta :)

Prima di parlarvi dei miei nuovi acquisti, vi presento il mio secondo esperimento! Lo ho provato una sola volta ossia ieri sera, ma lo amo già e sono convinta che funzioni ù_ù Anche per questo mi sono ispirata ad uno spignattino della ragazza di cui vi parlavo l'altro ieri (http://www.youtube.com/user/carlitadolce) però lei fa una ricetta un po' diversa da quella che ho fatto io, che mi sono un po' inventata :D
Ed ecco a voi il mio rinforzante-sbiancante-ammorbi-cuticole per unghie! XD L'idea mi è venuta facendo un ragionamento: l'olio di oliva rinforza le unghie, il succo di limone le sbianca e l'olio di mandorle dolci ammorbidisce la pelle. Quindi ho unito questi 3 ingredienti per fare il mio personalissimo smaltino multifunzione :D 

Vi scrivo la ricettina che è semplicissima:
- mezzo shottino (i bicchierini da vodka per capirci) di olio di oliva
- mezzo limone
- un cucchiaino di olio di mandorle dolci
- uno shottino
- un cucchiaino
- una boccetta di smalto vuota pulita e asciutta

Allora la sfida è stata pulire la boccetta di smalto. Avevo questo vecchio smalto secco e inutilizzato da secoli e quindi ho deciso di utilizzare la sua boccettina. Dopo un po' di peripezie ce l'ho fatta :D 
Per preparare la "miscela" aggiungiamo al mezzo shottino di olio di oliva il succo di mezzo limone (anche un po' meno) e il cucchiaino di olio di mandorle dolci. Mescoliamo bene il tutto e con la calma e la pazienza versiamo il composto nella boccettina di smalto. Bene il vostro "smalto" rinforzante è pronto!
Ora basterà applicarne una pennellata su ogni unghia la sera prima di andare a dormire, massaggiare bene ogni unghietta per far assorbire bene il prodotto e andare a nanna :)
Magari ho fatto una cavolata, ma a me sembra che funzioni :)
Eccolo qui :)

E ora i miei acquistini :D Senza recensione però, perchè li ho fatti questo pomeriggio e quindi non li ho ancora provati! :) Ho letto delle recensioni molto positive, ma non posso darvi un'opinione personale! 
Questo pomeriggio per pura curiosità sono andata al NaturaSì della mia città con la mia mamma e ho comprato queste 3 cosette:


La marca di tutti e tre i prodotti è la Ecor :) Mamma mia sono stata un'eternità nel reparto cosmetici.. Era abbastanza grande, c'erano un infinità di prodotti, non sapevo quali scegliere.. Poi alla fine ho optato per questi, un po' per i prezzi più contenuti rispetto agli altri, un po' per le quantità, un po' per le profumazioni e un po' perchè proprio mi ispiravano, con queste confezioni semplici senza tanti fronzoli! :)
Prezzi e quantità:
- Bagnodoccia 500ml, 7,90€
- Shampoo 500ml, 7,90€
- Sapone viso, mani e corpo 250ml, 4,99€
Sono molto contenta, ho trovato ciò che mi mancava ossia il bagnoschiuma, lo shampoo e un sapone per il viso da usare la sera per struccarmi :) Ora diciamo che il mio beauty eco-bio è abbastanza completo: olio di mandorle per il corpo, olio di jojoba per il viso, bagnoschiuma, shampoo, sapone, deodorante della Cien con un INCI molto bello :) e acetone sempre della Cien. 

Mi sto trovando da dio con gli oli.. La pelle del viso, usando l'olio di jojoba, è stupenda. Ed è nemmeno una settimana che lo uso! Noto già una leggera differenza, è più fresca, la vedo compatta e rimane sempre luminosa! Non so nemmeno io come spiegarmi! E anche l'olio di mandorle sul corpo lo adoro! :) Però per le review voglio aspettare ancora un po'! :) 
Anche se è davvero da poco che ho deciso di convertirmi all'eco/bio, ogni giorno cerco cerco, leggo, mi informo, scopro cose nuove.. E sono sempre più convinta di questa scelta! Mi inorridisce pensare che prima usavo prodotti con dentro quelle robe orrende.. Mamma mia. Per il make-up però è un'altra cosa, credo che con quello continuerò con i miei soliti prodotti, in fondo il make-up non penetra nella pelle e a fine giornata lo lavi via. Per fortuna che ho mia mamma che mi smaltisce tutti i prodotti che usavo prima (non molti a dire il vero XD erano tutti in comune apparte la crema viso XD).. Non la vedo molto convinta sull'usare le mie nuove cosine :D Però mi appoggia e di questo sono felice :)

Bene ragazze vi saluto!
Un bacione e buona notte!

Ice Glitter.

2 commenti: