martedì 3 maggio 2011

Spignattini :D Scrub per unghie-mani all'olio d'oliva!

Ciao ragazze! Oggi un post veloce veloce su una bella cosa che ho scoperto in questi giorni.. Gli spignatti! :)
In pratica farsi prodottini di bellezza da sole :D 
Ci sono ragazze bravissime, che fanno anche cose abbastanza complicate, con molti ingredienti.. Io chiaramente ho fatto 3 cosine semplici semplici :) Oggi ve ne presento una di cui sono molto soddisfatta! 

La ricetta la ho presa dal canale di questa ragazza ! Lei è bravissima e insegna a fare un sacco di ricettine, infatti mi sono ispirata per i miei esperimenti a lei :D Vi consiglio di guardare i suoi video! ^_^

Questo è uno scrub specifico per le unghie, ma ottimo anche per le mani! ^_^ L'altra sera lo ho provato e.. Mai avute mani così morbide e unghie così bianche! Giuro, un toccasana, è fantastico! Poi io tendo ad avere le unghie deboli, tipo molle. Dopo il primo trattamento (lo ho fatto solo una volta, penso che lo farò una volta a settimana) ho già i risultati. Non posso dirmi che soddisfatta! 

La ricetta è semplicissima (io vi metto le quantità che ho fatto io in un barattolino davvero piccolo, come potete vedere nella foto):
- 2 cucchiaini di olio di oliva
- 2/3 cucchiaini di zucchero 
- un barattolino con il tappo (in modo da poterlo conservare e utilizzare di volta in volta :) dovete però stare molto attente a non far entrare acqua nel barattolino, sennò non si conserverà e andrà a male! Io ho utilizzato un barattolino di quelli per le cremine dei set da viaggio!)
- cucchiaino (ovviamente XD)

Procedimento: Mescolare l'olio e lo zucchero fino ad ottenere una pappetta ne troppo densa, ne troppo liquida. Come vi dicevo semplicissimo :D Infatti il vostro scrub è pronto!
Ora, con il cucchiaino applicate su ogni unghia, nella zona cuticole, un po' di prodotto e massaggiate ogni singola unghia per un paio di minuti. Vi consiglio di insistere molto sulla zona cuticole e di sfregare bene anche sull'unghia. Poi, con il retro del cucchiaino (o un qualsiasi attrezzo che usate e che vi è più comodo, potete farlo anche direttamente con le unghie!) spingete bene indietro le cuticole. Con lo scrub che avete sulle punte delle dita, senza aggiungerne altro, sfregate bene le mani, passatevelo su tutta la pelle, anche questo per un paio di minuti, a secco ovviamente, non bagnatevi le mani! Adesso vi basterà risciacquare bene le mani solo con acqua, asciugarle e godervi tutta la loro morbidezza. Poi si può applicare anche la crema, ma vi assicuro che anche senza di questa le mani sono ultramorbide!

Questo è il mio :D Haha che carino che è :P Gli ho fatto anche l'etichettina con un foglio adesivo che avevo in casa :) 

Gli altri miei esperimenti ve lo mostrerò un'altra volta, anche perchè uno devo ancora provarlo, l'altro lo ho provato ma ora non ho tempo di recensirloo :D Ho anche fatto dei nuovi acquistini da Lidl! ^_^

Va beh donne, alla prossima, mi raccomando provate questo scrub miracoloso! :)
Buona notte!

Ice Glitter

Nessun commento:

Posta un commento