mercoledì 11 maggio 2011

Review deodorante fatto da me :D e Olio di Mandorle Dolci!

Buona sera ragazze! Come state? Io molto bene, apparte un po' di stress scolastico :) 
Comunque non siamo qui per lamentarci, giusto? Nel blog si evade dai problemi, si pensa ad altro! ^_^

Ad esempio che oggi ho passato un bel pomeriggio con la mami e ho comprato due-tre cosine che mi servono per quest'estate, quando andrò a Londra per ben due mesi! Sto iniziando a prepararmi e avevo bisogno di due cosette :) 

Prima delle review vorrei parlarvi di una cosetta che ritengo molto importante! Grazie al mio approccio all'eco/bio ho iniziato anche a pensare realmente al nostro pianeta e al male che gli stiamo facendo. Non che prima non ci pensassi, anzi, sono sempre stata educata a non sprecare, a rispettare l'ambiente, a fare la raccolta differenziata, ecc.. Ho sempre rispettato delle semplici regole per salvaguardare l'ambiente, non sono mai stata indifferente ai problemi del nostro pianeta, però non sono mai stata nemmeno una che si informa quel po' di più e ogni tanto qualche strappo alle "regole salva-ambiente" che mi sono sempre state insegnate lo ho fatto eccome . Però da quando mi sono avvicinata all'eco/bio per quanto riguarda la cosmesi ho cercato di aprire un po' di più gli occhi, di informarmi di più. Cerca cerca (ovviamente grazie al nostro caro internet) ho scoperto moltissime cose, ho capito che il mio contributo è importante e ho deciso di iniziare a prestare molta più attenzione a ciò che faccio. Alla fine sono tutti semplici accorgimenti, che però se tutti li rispettassero farebbero davvero la differenza. Io voglio fare il possibile nel mio piccolo. 
Vi vorrei segnalare due video simpatici, fatti molto bene che illustrano in modo semplice la situazione in cui stiamo vivendo: 
           - La storia delle cose http://www.youtube.com/watch?v=fZdGPRThjrA
           - La storia dei cosmetici http://www.youtube.com/watch?v=kG7Wit0ypmw&feature=related
Di questa serie ce ne sono altri che non ho ancora visto, quindi non mi sento di consigliarveli a pieno, però sono molto curiosa di vederli e lo farò a breve! :)
Ieri poi sono andata in biblioteca (la mia amata biblioteca <3) e su un tavolo c'era un libricino troppo simpatico e con un titolo che ci stava troppo "Come salvare il mondo in 200 piccole mosse" (di Robert Hamilton). Per curiosità lo ho preso :) E' un libricino davvero fino, contiene infatti le 200 piccole mosse per salvare il pianeta con tanto di mini illustrazioni stile fumetto. E' scritto in modo semplice e coinciso e le piccole mosse sono davvero piccole, possono addirittura apparire banali ma in realtà sono proprio quello che ci vuole :) Leggendolo mi sono accorta che tante cose le faccio ogni giorno, magari anche non badandoci, non badandoci al punto che però a volte queste regolette non le rispetto (di solito per pigrizia o senza accorgermene). Quindi, mi sono promessa di fare più attenzione d'ora in poi e di fare il possibile. 
Mi è venuta un'idea che mi sembra carina: pubblicare ogni volta che aggiorno, 5 semplici mosse prese dal libro :) Forse è una scemata, ma ho voglia di farlo XD Se pensate proprio che sia una gran cretinata, me lo scrivete in un commentino :)

Mamma mia mi sono dilungata tantissimo O.O Ora passiamo ad un argomento più frivolo :) REVIEW! :)

Come prima cosa voglio recensirvi il MIO DEODORANTE! Essì, proprio MIO, perchè spignattato con le mie mani :D La ricetta come al solito la ho presa da un video di CarlitaDolce (http://www.youtube.com/user/carlitadolce) ed è veramente semplice, quanto efficace! 

Ingredienti:
- acqua (normale o distillata)
- bicarbonato
- un olio essenziale (quello che preferite voi, io ho usato quello all'eucalipto)

Per provare ne ho fatta una piccola quantità, anche perchè non è consigliato farne tanto in quanto potrebbe "andare a male".

Procedimento:  Misurate 50ml (la quantità è indicativa, io ne ho fatti 50ml o poco più) di acqua e la versate in un bicchiere. Poi ho aggiungete un paio di cucchiai (4-5 di quelli grandi da minestra) di bicarbonato e mescolate bene bene. Il bicarbonato ovviamente non si scioglierà tutto, rimarra sul fondo, però in questo modo si crea una soluzione satura di bicarbonato. Lo lasciate riposare un paio d'ore (io lo ho lasciato una notte intera) e poi lo versate nel vostro spruzzetto (io ne ho comprato uno in un negozio di quelli tutto a un euro visto che non ne avevo di vuoti in casa!) stando molto attente che la polvere di bicarbonato che si è sedimentata nel fondo del bicchiere non scenda nello spruzzetto. Quindi ora aggiungete un paio di gocce del vostro olio essenziale e il vostro deodorante è fatto! Prima di ogni utilizzo bisogna scuotere bene!

Come mi sono trovata: allora, lo uso da 2-3 giorni e vi posso dire che mi trovo da dio. Non lascia aloni o segni bianchi e soprattutto tiene duro tutta la giornata! Questi giorni sono stati intensi, quindi ho sudato, ho messo veramente alla prova il mio personal-deo e non ha deluso le mie aspettative! Ovviamente questa è la mia esperienza personale, ognuno ha sudorazioni diverse, pelle diversa.. Però io che ho una sudorazione media e non troppo acida mi ci sto trovando da dio. Poi sapere che lo ho fatto con le mie manine mi rende fiera :D Io non posso che consigliarvi di provare, dal momento in cui è anche una ricetta semplicissima! 

Io lo ho messo in uno spruzzino così, solo un po' più grande :) 










Il prossimo prodotto di cui voglio farvi la review è l'Olio di Mandorle Dolci dei Provenzali, un prodotto che da quando lo ho acquistato non posso farne a meno! Ma facciamo le cose per bene:

Etichetta:
I Provenzali - Olio di Mandorle Dolci - Puro al 100%
Nutriente ed idratante corpo

Pressato a freddo non unge.
Grazie ai suoi principi naturali emollienti e protettivi questo olio è efficacissimo per nutrire e reidratare le pelli secche e aride ed è un'ottimo elasticizzante  dei tessuti epidermici.

Da usare come:
Elasticizzante della pelle: eccezionale per il trattamento della pelle delle donne in gravidanza e come preventivo per smagliature e rilassamento cutaneo. Ottimo per Seno, Pancia, Gambe e Glutei.
Idratante naturale:
Efficacissimo nel trattamento delle pelli secche ed aride, nutre e protegge senza ungere tutto il corpo. E' un prodotto naturale e può essere usato anche per massaggiare e idratare la pelle delicata dei bimbi.

Modo d'uso: applicare una quantità sufficiente sulla zona del corpo da trattare e massaggiare fino a totale assorbimento del prodotto.

- prodotto erboristico naturale
- 100% vegetale e biodegradabile 
- non contiene coloranti e solventi

INCI:
Prunus amygdalus Dulcis Oil **

La mia esperienza personale con questo prodotto: posso ritenermi molto soddisfatta di questo prodotto, lo applico dopo la doccia sulla pelle asciutta e ogni mattina e sera sui gomiti, parte del corpo con cui ho (anzi avevo :D) dei problemi.. La pelle dei miei gomiti non era secca, di più, mi faceva persino male, perchè le pellicine che si formavano si impigliavano nelle trame di alcune maglie e tiravano >.< Ho provato di tutto, scrub, creme.. Niente. Passava per un po' e poi tutto tornava come prima. Da quando ho iniziato ad usare l'olio di Madorle con costanza sulla zona interessata e massaggiandolo bene i risultati sono arrivati! Non li ho ancora perfettamente morbidi, ma si stanno gradualmente sistemando, e anche se non sono morbidissimi (ma lo diventeranno, sono fiduciosa) non mi sembra vero di sentirli così migliorati! Anche la pelle del corpo ringrazia :) Idrata bene e lascia la pelle bella nutrita, si sente la differenza dell'idratazione e della morbidezza "finta" che ti lasciano le creme "chimiche" rispetti a quella che si ottiene con l'uso dell'olio. Con l'olio ovviamente i risultati come ripeto non sono immediati, ci vuole costanza e pazienza, ma alla fine sono migliori. Oltre che per i risultati positivi che sto ottenendo quest'olio mi piace molto perchè è inodore, quindi non lascia nessuna traccia di se sui vestiti o sulla pelle, e perchè non unge e assorbe in fretta. Me lo porto dietro anche in palestra, che devo rivestirmi praticamente subito dopo averlo applicato e il bello è che i vestiti salgono su come se non ci fosse, perchè si assorbe veramente in fretta. 
Un'altro suo punto a favore è che può essere usato veramente per tante cose oltre che per quelle elencate sull'etichetta, basta cercare un po' sul web per scoprire i suoi mille usi!

Voto: 10

Lo consiglieresti: Si, si, si, si!

Bene donne :) Buona serata e buona notte a tutte!

Ice Glitter


* Come salvare il mondo in 200 piccole mosse pt. 1
1. non ostacolare il passaggio dell'aria coprendo i termosifoni, nemmeno con le tende, in modo da ottenere   il massimo beneficio dall'impianto di riscaldamento nei mesi invernali.

2. se il termosifone è posizionato su una parete esterna del tuo palazzo, è meglio montare un pannello isolante dietro di esso per evitare dispersioni.

3. fare attenzione a lasciare le finestre aperte soltanto nelle ore in cui il riscaldamento non è acceso, in modo da non sprecare energia.

4. ricordarsi di spegnere la luce ogni volta che si lascia una stanza è un modo semplice ma efficace di abbattere i consumi di elettricità inutili.

5. sostituire le lampade a incandescenza con quelle a risparmio energetico consente di consumare una quantità molto ridotta di energia. *

4 commenti:

  1. io uso bicarbonato e amido di riso senza acqua e mi trovo bene !!!!

    RispondiElimina
  2. Amo il tuo blog, davvero :D Continua così!! Mi iscrivo così non perdo altre tue ricettine semplici da fare :D

    Un bacio
    Lara

    Dai un'occhiata al mio blog
    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. che carino il tuo blog, mi sono iscritta! passa da me se ti va di ricambiare^^ Baci :)

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina